Gestione reclami
In riferimento a Italfinance Mediazione Creditizia Corporate S.r.l. e conformemente a quanto previsto dalla normativa di settore, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un Servizio Reclami, attivabile con le modalità riportate di seguito:
- I reclami devono essere inviati a Italfinance Mediazione Creditizia Corporate S.r.l. per posta ordinaria o raccomandata a/r all'indirizzo Via L. Balicco 109 - 23900 Lecco, tramite PEC all'indirizzo e-mail italfinancemcc@pec.it o tramite email all'indirizzo segnalazionieavvisi@italfinancemcc.com.
Italfinance Mediazione Creditizia Corporate S.r.l. si impegna a rispondere entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione. - Se il cliente non è soddisfatto o non ha ottenuto risposta entro 60 giorni dall'invio del reclamo, prima di ricorrere all'autorità giudiziaria dovrà esperire con il Mediatore Creditizio (in questo caso Italfinance Mediazione Creditizia Corporate S.r.l.) il procedimento di mediazione presso uno degli organismi iscritti nell'apposito registro, se ciò è prescritto in base alla vigente normativa in tema di mediazione obbligatoria.
In ogni caso, qualora dovessero sorgere controversie con il Mediatore nell’ambito del rapporto contrattuale instaurato, il cliente, non potrà ricorrere all’Arbitro bancario e finanziario, come precisato dalla circolare OAM n. 27/2020.
Per visualizzare le informazioni relative ai dati statistici sulla gestione dei reclami nel corso del 2022, consulta il seguente documento: