Fintech
Proponiamo soluzioni innovative di finanziamento chirografario, mediante piattaforme web semplificate.
Il Fintech è il settore dell'innovazione che impiega gli strumenti digitali per migliorare i servizi in ambito finanziario.
L’obiettivo del Fintech è fornire agli utenti controllo e chiarezza sulle caratteristiche e i costi dei servizi offerti, rendendoli accessibili in qualsiasi momento e luogo. Affiancare soluzioni Fintech ai canali tradizionali consente alle imprese di diversificare le proprie fonti di finanziamento e, quindi, migliorare il proprio rating creditizio.
Italfinance collabora con i principali operatori del settore e è in grado di proporre a ditte individuali, società di persone e società di capitali le migliori soluzioni di finanziamento fintech.
FINANZIAMENTI RATEALI (DIRECT LENDING)
Attraverso le principali piattaforme di direct lending, possiamo garantire l'accesso in tempi rapidi a finanziamenti compresi tra 25k€ e 1,5 Mln€.
Tra l’altro, alcune soluzioni Fintech non sono segnalate in Centrale Rischi Banca d'Italia e, di conseguenza, non gravano sulla posizione debitoria che gli istituti di credito consultano per la concessione di nuovi affidamenti.
I finanziamenti rateali erogati dalle Fintech sono spesso concessi per rispondere alle esigenze di liquidità delle aziende, senza la necessità di specificare.
La documentazione richiesta per l’istruttoria è decisamente più snella rispetto ai canali tradizionali.
ANTICIPO FATTURE (FINTECH FACTORING)
Ci occupiamo anche di anticipo fatture prima della scadenza, anche tramite piattaforme web dedicate (invoice trading) con interventi anche per singole fatture e di importo contenuto.