Maurizio de Palma
Responsabile Divisione Finanza Ordinaria
Laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università degli Studi di Siena, è Dottore Commercialista, Revisore ufficiale dei conti e Revisore Enti Locali con attività svolta presso diversi comuni in Lombardia.
Possiede un’esperienza ventennale maturata nella società di leasing del Gruppo BNL-BNP Paribas, prima come direttore dell’Umbria e poi come direttore della filiale di Milano, con competenza pluriregionale su Lombardia, Trentino, Liguria, Verona e Piacenza. Con responsabilità dell’ufficio fidi interno e con una rete di commerciali distribuiti in tutte le Filiali BNL, ha operato con specializzazione su tutti i prodotti leasing (immobiliare, strumentale, targato, nautico), coordinando anche la sindacazione di operazioni big ticket con le altre principali società di leasing bancarie nazionali e svolgendo per molti anni attività di docenza alla rete degli addestrandi BNL avviati alla carriera direttiva.
Dal 2008 è entrato in Italfinance in qualità di amministratore di Italfinance Impresa, dove ha proseguito l’attività di consulenza e mediazione finanziaria corporate in convenzione con tutti i principali partner bancari, specializzandosi in particolare nei finanziamenti chirografari e nel factoring verso la PA.
È un collezionista d’arte moderna italiana, oltre che curatore di due archivi d’artista.
Dal 2021 dirige la partnership tra Italfinance e Mediocredito Centrale sui finanziamenti garantiti di liquidità, per investimenti e ipotecari a sostegno delle aziende corporate e large, con funzione di referente per tutta la rete di collaboratori Italfinance. Coordina la divisione interna di collaboratori specializzati nel caricamento sulla piattaforma Mediocredito Centrale dei finanziamenti alle aziende small business.