Nicola Carboni
Responsabile Divisione Finanza Internazionale
Laureato in International Business Administration e formato nella gestione di operazioni internazionali (gestione di progetto, commercio internazionale, banca e finanza), nel corso della sua carriera professionale ha maturato esperienze lavorative in quasi quaranta mercati, dislocati su cinque continenti.
Per oltre venticinque anni ha lavorato in aziende industriali e società bancario-finanziarie, tra le quali l'azienda di automazioni industriali SAIA, il global contractor di Hong Kong IMS, la corporation inglese North Sea Gas, l'ente libico National Company For Industry, il gruppo bancario Delta e la banca governativa Cassa di Risparmio di San Marino.
Nel 2014 è entrato in Italfinance.
Ha un background trentennale di istruzione specifica ed esperienze professionali nell'ambito di commercio e finanza internazionale.
È il Responsabile della Divisione di Finanza Internazionale.
Coordina e supervisiona sia il team di lavoro dedicato sia la rete di collaboratori con riferimento a tutte le tematiche relative al mondo dell’export e alle attività che le aziende italiane intendono promuovere sui mercati esteri. Questo anche grazie alle importanti relazioni che Italfinance intrattiene con Enti Governativi e società specializzate nella finanza interazionale.