Nicola Carboni relatore a BI-MU
25 ottobre 2024
L'ultima edizione di BIMU, la biennale internazionale dedicata all'industria della macchina utansile, ha visto la partecipazione di 35.000 operatori professionali e oltre 750 imprese.
Nel contesto di BIMUPiù, l’arena che ha ospitato incontri, discussioni one-to-one, performance e approfondimenti offerti dagli organizzatori e dagli espositori, è intervenuto per Italfinance Nicola Carboni, Responsabile della BU di Finanza Internazionale.
Durante il suo speech, Carboni ha illustrato come gli strumenti di Finanza internazionale possano ridurre i rischi e sostenere la crescita delle aziende, in un periodo caratterizzato da instabilità e incertezza. Ha sottolineato l’importanza di adottare strategie finanziarie globali per affrontare le sfide attuali e sfruttare le opportunità offerte dalla continua globalizzazione.
I punti chiave del suo intervento sono stati:
- Riduzione dei rischi: utilizzo di strumenti finanziari internazionali per mitigare i rischi legati alle fluttuazioni del mercato;
- Sostegno alla crescita: strategie per sostenere l’espansione aziendale in mercati globali;
- Adattamento all’incertezza: come le aziende possono navigare in un contesto economico instabile.
Guarda il video completo dello speech di Nicola Carboni e scopri come Italfinance può supportare la tua azienda nella crescita internazionale.