Ciocomiti: crescita e innovazione con il supporto di Italfinance
28 ottobre 2024
Ciocomiti, azienda specializzata nella produzione di cioccolato artigianale di alta qualità, ha registrato un aumento del fatturato superiore al 20% nel primo semestre del 2024, puntando a superare i 4 milioni di euro entro la fine dell'anno.
Questo successo è stato riconosciuto anche dal Sole 24 Ore e dal Financial Times, che hanno inserito Ciocomiti nella lista delle aziende europee con la maggiore crescita..
Con il completamento del nuovo stabilimento a Dimaro Folgarida, realizzato con il sostegno di Trentino Sviluppo, Ciocomiti ha ampliato le sue capacità produttive e le sue ambizioni. L'azienda prevede di aprire 3 o 4 nuovi negozi in Italia entro il prossimo anno e sta cercando partner per l'apertura di nuovi punti vendita in franchising.
Per garantire una produzione sempre più efficiente e sostenibile, Ciocomiti ha collaborato strettamente con Italfinance che ha fornito un importante supporto finanziario, creando una linea di credito per l'acquisto di macchinari di ultima generazione. Questi nuovi macchinari non solo aumenteranno la capacità produttiva, ma miglioreranno ulteriormente la qualità del cioccolato e ridurranno l'impatto ambientale, in linea con l'impegno di Ciocomiti verso la sostenibilità.
“Italfinance ci ha supportato nell’acquisizione delle tecnologie più avanzate per il nostro laboratorio e per i nostri nuovi punti vendita, permettendoci di essere sempre all’avanguardia in un settore in continua evoluzione”, ha commentato Bondioli, membro del CDA e socio amministratore Ciocomiti.