FOCUS INDUSTRIA 4.0. FACCIAMO IL PUNTO - IL NOSTRO ENNIO MANZI TRA I RELATORI
L’Industria 4.0 rappresenta un’opportunità sempre più reale che le aziende devono saper cogliere per poterne apprezzare i benefici, concreti e continui nel tempo. È proprio per questo che Confindustria Lecco e Sondrio, in collaborazione con il Digital Innovation Hub Lombardia, ha organizzato un Convegno sul tema per comprendere quali siano ad oggi le principali applicazioni 4.0, le best practice, i profili necessari e gli incentivi previsti per quest’anno.
Tra i relatori del Convegno “Focus Industria 4.0. Facciamo il punto”, che si terrà a Lecco mercoledì 26 giugno dalle h 16:00 alle 18:00, il nostro Responsabile delle Divisione di Finanza Agevolata Ennio Manzi, che interverrà per illustrarci le agevolazioni attive per il 2019 e la tipologia di investimenti effettivamente realizzati.
Ingegnere di professione, Ennio è a capo di Italfinance C.C.A. (Italfinance Consulenti per il Credito Agevolato), Società di Italfinance Group che da più di 20 anni offre ad aziende manifatturiere servizi specialistici nell’individuazione e nell’utilizzo di strumenti di finanza agevolata regionale, nazionale e comunitaria a supporto di progetti aziendali di innovazione tecnologica o di ricerca e sviluppo.
Ennio è anche consulente ufficiale di Assolombarda, Confindustria Lecco e Sondrio e Confindustria Pavia per la Finanza Agevolata.
È relatore a convegni organizzati da associazioni di categorie imprenditoriali e professionali, relativamente a tematiche di sviluppo d'impresa e di partecipazione a bandi nazionali e comunitari, è coautore di numerose pubblicazioni de Il Sole 24 Ore in tema di Finanza Agevolata, nonché docente per aspetti di impostazione, di marketing, di finanza aziendale e di valutazione dei piani d'impresa a corsi organizzati da Il Sole 24 Ore Convegni e Formazione.
La partecipazione all’evento è gratuita, clicca qui per iscriverti. Hai tempo fino a lunedì 24 giugno!
