Chi siamo

Da quasi 40 anni accompagniamo le imprese nella scelta delle migliori opportunità nella finanza di impresa.
Il nostro team è composto da professionisti qualificati, in grado di fornire consulenza finanziaria di alto livello.  

Interno sede Italfinance
Dettaglio tavolo di calcetto
Impegno sociale Italfinance Group
Codice etico Italfinance
Soluzioni e prodotti

Tutte le imprese, di qualsiasi genere o dimensione, necessitano di soluzioni finanziarie adeguate per far crescere il proprio business. Il nostro team di professionisti ti affianca con competenza e professionalità nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. 

Trasparenza e Compliance

Italfinance opera nella piena osservanza delle norme bancarie e finanziare a tutela del cliente. Ci impegniamo a rispettare i più alti standard etici e a mantenere una condotta trasparente, dal punto di vista legale e professionale. Chiunque lavori in Italfinance è, pertanto, tenuto a operare secondo i nostri principi di trasparenza e compliance.

Lavora con noi

Crediamo che lavorare con passione ed entusiasmo sia fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi. Per questo, in Italfinance riuniamo persone motivate, competenti e proattive. Da noi troverai un ambiente composto da professionisti, ma anche da persone in grado di creare relazioni e che ti ispireranno a dare il meglio di te.

Case History

FAI CRESCERE IL TUO BUSINESS CON ITALFINANCE GROUP!

CASE HISTORY RENDI "UNICA" LA TUA IMPRESA!

 

Nella case history seguente segnaliamo il supporto che abbiamo dato a un'importante Società operante nel settore manufatturiero.

TIPOLOGIA CLIENTE: Società operante nel settore manufatturiero.

NECESSITA': Società operante nel settore manifatturiero interessata ad effettuare un investimento di circa €. 500.000,00, attraverso l’acquisto di due beni con i requisiti di Industria 4.0.

IL NOSTRO INTERVENTO: La società ci ha incaricato di seguirla per la parte finanziaria dell’investimento.

Nel corso dell’iter della delibera leasing abbiamo proposto il servizio di perizia dei beni per il superammortamento, ma poiché trattandosi di un investimento inferiore a €. 500.000,00 non è necessaria una perizia, solamente una dichiarazione del legale rappresentante. Abbiamo fatto presente che se anche non fosse necessaria la perizia di un terzo, l’autocertificazione doveva essere predisposta secondo i canoni previsti dal DPR 445/2000.

Al momento di effettuare l’autocertificazione il cliente si è accorto di non essere in grado di adempiere alle richieste normative ed ha richiesto un aiuto esterno. Abbiamo organizzato una call in cui abbiamo constatato che il ciclo produttivo del cliente, nonostante avesse formulato domanda Sabatini per Industria 4.0, non aveva le caratteristiche richieste e pertanto si trovava nelle condizioni di perdere completamente il beneficio totale pari circa €. 50.000,00 ed il relativo beneficio dell’iperammortamento.

Abbiamo pertanto consigliato al cliente di dotarsi di un gestionale che permettesse alla macchine di integrarsi ed interconnettersi tra loro in modo da adempiere ai requisiti richiesti.

Il cliente ha acquistato un gestionale predisposto alle sue esigenze e questo ha consentito di soddisfare i requisiti della perizia che nel frattempo ci aveva incaricato di eseguire.

RISULTATO: In questo modo il cliente riceverà i circa €. 50.000,00 di contributo Sabatini, ma soprattutto otterrà un risparmio fiscale di €. 180.000,00.

per maggiori informazioni: CONTATTACI

Professionisti al tuo servizio, affidati alla nostra esperienza!

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per fornirti servizi di consulenza professionale in linea con le tue esigenze.

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Accetta e continua per prestare il consenso all’uso di tutti i cookie. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Potrai consultare le nostre Privacy Policy e Cookie Policy aggiornate in qualsiasi momento.