Italfinance chiude il primo finanziamento con Volksbank
23 novembre 2023
La Divisione di Finanza Straordinaria e Strutturata di Italfinance, guidata da Massimiliano Brion, ha chiuso la prima operazione di finanziamento da 15 milioni di euro nell'ambito della sua recente partnership con Volksbank, banca cooperativa con sede a Bolzano, che può supportare solo le aziende che operano nel Triveneto (Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia).
Italfinance ha agito in qualità di Advisor del Gruppo Battistolli, supportandolo in un finanziamento a medio lungo termine a 7 anni, garantito Sace Supportitalia, a favore della Capogruppo BMC S.P.A., finalizzato alle esigenze di investimento, di supporto del circolante e dei costi del personale di 4 partecipate del Gruppo, la BRE Srl che è l’immobiliare del Gruppo, la Key Rent Srl che è la società di noleggio del Gruppo, la BTV SpA dedicata al trasporto valori e la Rangers SpA, che si occupa di servizi di vigilanza e sicurezza.
Il Gruppo Battistolli, con sede a Vicenza, è leader nel settore del trasporto valori, vigilanza e sicurezza, con un fatturato consolidato 2022 pari a circa 230 milioni di euro. Nata circa 60 anni fa, è un'impresa familiare che fa capo alla famiglia Battistolli e conta oggi oltre 3.000 dipendenti.
La parola al nostro esperto
“La banca ha capito le esigenze di una realtà molto strutturata come Battistolli, erogando un finanziamento di grande fessibilità finanziaria perchè consente al gruppo, facendo provvista sulla holding, di allocare le risorse a favore delle proprie partecipate quando effettivamente ne necessitino”, il commento di Massimiliano Brion che ha gestito tutta l'operazione.