Minibond per Terra.con grazie a Italfinance
20 luglio 2023
La nostra Divisione di Finanza Straordinaria e Strutturata, guidata da Massimiliano Brion, ha appena conCluso la prima operazione di successo nell'ambito del programma di minibond che abbiamo recentemnte avviato con Banca Valsabbina.
È stata annunciata oggi l'emissione di un minibond da 1 milione di euro da parte di Terra.con, società piemontese operante nel settore delle perforazioni e degli interventi per dissesti idrogeologici, di cui Italfinance è stata Advisor. I proventi del minibond saranno utilizzati per sostenere la crescita aziendale ed effettuare ulteriori investimenti a favore del Gruppo.
Il minibond ha una durata di 60 mesi, di cui 12 di preammortamento, ed è assistito dalla garanzia del Medio Credito Centrale (MCC).
La parola al nostro esperto
“Terra.con è un’azienda in forte crescita, il cui fatturato è aumentato del 37,5% nel 2022, attestandosi a 16,5 milioni e che nel 2023, anche grazie alla recente acquisizione in Piemonte di una società con attività complementari, supererà i 20 milioni di euro. La società – ha spiegato Massimiliano Brion – investe continuamente in nuove attrezzature, come richiedono i bandi e le gare a cui partecipa, e il minibond rappresenta uno strumento ideale per finanziare questi continui investimenti. Italfinance ha recentemente avviato con Banca Valsabbina un programma di minibond per i propri clienti, di cui ci auguriamo questa sia la prima operazione a chiudersi di una lunga serie”.